Dopo il periodo di agitazione nei bambini, arriva un periodo più tranquillo, un periodo di latenza. Questo precede la fase preadolescenziale. Quest'ultimo ha un'età compresa tra gli 8 e i 12-13 anni. Questo è il periodo tra l'infanzia e l'adolescenza. Per i genitori possono sorgere molte domande, tra cui come vestire i propri figli.
Come vestire un preadolescente
I Tween non sono più bambini ma non sono ancora adolescenti. A questo punto, i loro piccoli corpi cominciano a cambiare. E anche nelle loro teste, i cambiamenti stanno avvenendo. I genitori possono avere difficoltà perché sono abituati a magliette con sopra personaggi Disney e sono un po' confusi quando i loro figli cominciano a rifiutare di essere trattati come bambini.
La soluzione è stare al passo con i cambiamenti e accettare che i loro figli stiano crescendo. Tra bambini e adolescenti, non si tratta più di vestirli come i piccoli, ma di mantenere questa parte dell'infanzia. Non si tratta nemmeno di accelerare il processo.
I jeans sono un must
I jeans sono sicuramente il pezzo che tutti hanno nel loro guardaroba, che si tratti di star della moda, giovani, vecchi, mamme e papà. Il suo più grande vantaggio è probabilmente che è unisex e si adatta a tutte le classi sociali e a tutte le fasce d'età. In definitiva, sono i pantaloni senza tempo che sono sopravvissuti per generazioni.
Accompagnare un preadolescente nei suoi cambiamenti fisici e psichici, niente di meglio di un abito che gli ricordi che anche lui conosce questo indumento senza tempo. Con i jeans slim o lo stile boyfriend, i preadolescenti possono solo sembrare cool in tutte le circostanze.
Per le ragazze, si possono trovare tagli diversi a seconda della loro morfologia : magre, snelle, dritte, svasate e super magre. Mentre per i ragazzi, magri, magri, snelli, dritti o magri. In tutti i casi, il taglio dritto o regolare è ancora il classico e si adatta a tutte le morfologie, mentre il taglio skinny è piuttosto riservato a una morfologia molto sottile.
Non solo in pantaloni
Stella della moda, i blue jeans sono un classico. Tuttavia, i diversi colori sono disponibili e rallegrano il guardaroba. Inoltre, lo stesso tessuto di jeans può essere indossato in diversi modi : come pantaloncino, giacca, camicia, ricamato, tinto, strappato o frangiato.
Accompagnato da una t-shirt, un preadolescente ha la garanzia di avere sempre un aspetto casual e cool.
Nella stessa categoria